Comunicato su Progetti di integrazione e potenziamento dei servizi Istruzione

L’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili ha pubblicato un Avviso per selezionare progetti volti alla realizzazione di interventi finalizzati all’integrazione ed al potenziamento dei servizi di istruzione, al fine di promuovere e sostenere itinerari di inclusione scolastica e sociale per migliorare l’inserimento lavorativo dei giovani a rischio di marginalità, e per prevenire discriminazioni nel mondo del lavoro.

Le attività previste nel suddetto avviso insistono sul P.O.R. Lazio FSE ob. 2 – Competitività regionale e occupazione – 2007-2013, Asse III – Inclusione Sociale, Obiettivo specifico g) (categoria di spesa 73 del regolamento).
L’impegno di spesa determinato è di € 5.000.000,00.

Possono presentare proposte le Istituzioni Scolastiche di Istruzione Primaria e di Istruzione Secondaria di primo grado e di secondo grado, aventi sede nella Regione Lazio.

Tali soggetti possono partecipare al presente avviso in forma singola oppure attraverso Reti di scuole già costituite o costituende, qualora le azioni siano rivolte a studenti iscritti e frequentanti le scuole facenti parte della Rete.

Leave a Reply